PROJECT LEADER

PROJECT LEADER

Posizione: Project Leader

Sede: Firenze, Italia

Contratto: Collaborazione

Disponibilità: Immediata o da concordare

Chi siamo

Archea Associati è uno studio di architettura riconosciuto a livello globale, con oltre 200 architetti professionisti operanti negli uffici di Firenze, Genova, Milano, Roma, Pechino, Dubai, San Paolo, Parigi e Tirana. Fondato nel 1988, Archea è all’avanguardia nell’innovazione architettonica, integrando diversi campi che vanno dal design del paesaggio alla pianificazione urbana, dalla costruzione edilizia al design d’interni. Lo studio è noto per progetti emblematici come la Cantina Antinori in Italia, la World Ceramic Art City in Cina e molti altri.

Responsabilità

• Coordinare e gestire progetti di ingegneria strutturale, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi.
• Redigere e supervisionare la progettazione di strutture nell’ambito civile, commerciale e industriale, dalla fase preliminare alla fase esecutiva.
• Gestire il team di progettazione e lavorare in sinergia con tutte le figure coinvolte.
• Fornire supporto tecnico durante tutte le fasi di progettazione.
• Supervisionare la redazione di calcoli strutturali, disegni esecutivi e documentazione tecnica.
• Monitorare l’avanzamento delle attività e garantire che i progetti siano completati secondo le specifiche stabilite, con attenzione particolare alla gestione delle risorse e dei budget.
• Collaborare con altri project manager e figure senior per garantire l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Requisiti

• Laurea in Ingegneria Civile con indirizzo strutture o laurea in Ingegneria Edile e iscrizione all’albo (o in previsione di iscrizione).
• Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione strutturale maturata presso studi di ingegneria o società di progettazione, con almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi come Project Leader o Coordinatore di Progetto.
• Conoscenza approfondita delle normative tecniche italiane ed europee (NTC 2018,
Eurocodici).
• Buona conoscenza dei software di modellazione e progettazione strutturale (ad
esempio: Modest, Advance Design, PCM, ACM, SAP2000, Tekla Structures, altri
software di settore).
• Ottima conoscenza dei principali programmi di progettazione Autocad – Revit
(preferibile), etc.
• Preferibile conoscenza ambiente BIM.
• Esperienza nella gestione di team e nel coordinamento di progetti multidisciplinari.
• Ottima capacità di problem-solving, gestione del tempo e capacità di prendere
decisioni rapide ed efficaci.
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo

• Opportunità di lavorare con un team riconosciuto a livello globale.
• Un ambiente di lavoro dinamico e creativo con un forte focus sullo sviluppo professionale.
• Formazione professionale continua.

I collaboratori selezionati dovranno possedere partita iva per la gestione dei futuri incarichi professionali.

Il compenso annuale sarà in linea alla posizione, le esperienze ad alle capacità tecniche valutate in fase di candidatura. I candidati con maggiori esperienze e capacità saranno valutati in fase di colloquio per posizioni collaborative differenti.
Verrete ricontattati via mail in circa 10 giorni lavorativi. Si prega di controllare la mail anche in Spam.
Per inviare la propria candidatura siete pregati di compilare il form di candidatura.