Il nuovo percorso intensivo ed immersivo nel BIM della durata di 8 settimane inizierà il 13 maggio 2024.


Il corso, organizzato da e sotto la collaborazione tecnica di NTI, ha l’obiettivo di formare professionisti non solo nella conoscenza del processo BIM, ma di fornire regole pratiche per una gestione efficace degli strumenti di modellazione architettonica base ed avanzati. Saranno analizzati casi studio di reale progettazione e processo BIM nel contesto dello studio Archea Associati di Firenze. I partecipanti avranno accesso ad un percorso formativo personalizzato, focalizzato su attività pratiche e approfondimenti tecnologici giornalieri mirati. Conosceranno i progetti dello Studio e svilupperanno, con i migliori professionisti del settore, flussi di lavoro efficaci per soluzioni BIM Oriented di eccellenza. Sarà un percorso sfidante che porterà alla nascita e alla crescita di reali competenze BIM. L’anima del processo BIM si allinea all’essenza progettuale e compositiva dello studio Archea Associati.

In questa sesta edizione si terranno lezioni di approfondimento tenute da ospiti d’eccellenza, come:

Marco Casamonti: Professore e Architetto Fondatore di Archea Associati, con un’esperienza trentennale nel coordinamento e nella realizzazione di progetti in Italia e di carattere internazionale. Tra i tanti progetti dello Studio spiccano la ristrutturazione dell’ex magazzino vini per Eataly, la riqualificazione del Mercato Centrale di Firenze e la realizzazione della Cantina Antinori nel Chianti Classico.

Mattia Borrione: Dopo aver maturato diverse esperienze all’estero nel 2016 inizia la collaborazione con lo Studio ARCHEA ASSOCIATI / MC&P dedicandosi in particolar modo al progetto e alla Direzione Artistica dello Stadio Nazionale dell’Albania, seguendo l’intero cantiere a Tirana. Nel 2021 consegue inoltre la certificazione come BIM Coordinator presso l’istituto ICMQ.

Filippo Cannata: pluripremiato Lighting Designer celebre in tutto il mondo, nel quale da più di 30 anni esporta la sua personale e rivoluzionaria concezione dell’idea di illuminazione. Tra le opere che possono vantare il suo tocco troviamo la Reggia di Caserta, il Royal Olympic Hotel di Atene e il Centre Régional de la Méditerranée di Marsiglia, realizzato in collaborazione con l’architetto Stefano Boeri.

Alcuni professionisti che parteciperanno al master, qualora lo desiderino, avranno l’opportunità di avviare un percorso collaborativo con lo Studio.

Richiedi ulteriori informazioni